L'intervento del presidente

Dad alle medie, Cirio: «Irresponsabile fare altrimenti»

«Le scuole non sono chiuse. Esiste una didattica a distanza che sta funzionando grazie allo sforzo di tanti professori e insegnanti».

Dad alle medie, Cirio: «Irresponsabile fare altrimenti»
Cronaca 01 Dicembre 2020 ore 10:59

Dad alle medie, il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio ribadisce la necessità di mantenere la seconda e la terza media in didattica a distanza. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Dad alle medie

«In Piemonte non stiamo tenendo le scuole chiuse, ma la seconda e terza media in didattica a distanza. Io che ho in mano documenti, dati e conosco il monito degli epidemiologi, se non avessi fatto così sarei stato un irresponsabile». Lo dichiara il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio.

Zona arancione

Con il passaggio del Piemonte dalla zona rossa a quella arancione, ci sarebbe stata la possibilità di ritornare a scuola anche per le seconde e le terze medie, ma la regione ha scelto diversamente. «Non dimentichiamo, quando si richiama la didattica in presenza – ha aggiunto Cirio – che esiste una didattica a distanza che sta funzionando grazie allo sforzo di tanti professori e insegnanti».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità