Tour novarese

Dalla Regione un milione di euro per il ponte di Borgomanero

Cirio e Lanzo hanno incontrato diversi amministratori del novarese.

Dalla Regione un milione di euro per il ponte di Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo ha accompagnato tappa dopo tappa il Governatore del Piemonte Alberto Cirio nel suo tour novarese. Una giornata che ha voluto perseguire due obiettivi: l’ascolto degli amministratori e l’annuncio di finanziamenti concreti stanziati dalla Regione per il territorio. “Il governatore Cirio, ancora una volta, dimostra la convinzione di questa Amministrazione: il Piemonte non finisce a Moncalieri, ma la Regione merita di svilupparsi e crescere, con grande attenzione a tutte le peculiarità delle province”.

Le tappe

Borgomanero, Arona, Oleggio, Novara, Galliate e Vespolate, come punto d’incontro per la Bassa Novarese , sono stati i Comuni che hanno accolto la delegazione regionale. “A Borgomanero – prosegue Lanzo – la firma del protocollo di intesa che vede la Regione finanziare con un milione di euro i lavori per il completamento del sottopasso e la realizzazione del nuovo ponte stradale sull’Agogna. Un cambiamento viario che la città attende da anni e che risulta più che mai strategico.

Ad Arona è stato affrontato il tema della statale del Sempione, chiusa per mesi a causa di una frana, e ora a senso alternato. A Oleggio si è parlato della necessità di realizzare un nuovo poliambulatorio. A Novara il docente dell’Università del Piemonte Orientale Massimo Cavino ha illustrato un progetto di ricerca che chiede di essere finanziato con i fondi del Recovery Plan per poter ottenere sette assegni di ricerca per due anni. Richieste reali che chiedono soluzioni. Alcune sono già arrivate e la Regione, ancora una volta, ha dimostrato di esserci: non a parole ma con i fatti”.

Seguici sui nostri canali