Emergenza coronavirus

Dalla vicina Verbania il Consiglio denuncia "carenze strutturali croniche" degli ospedali

Nella nota l'amministrazione auspica le assunzioni annunciate in tempi brevi, oltre a denunciare carenze strutturali e difficoltà operative.

Dalla vicina Verbania il Consiglio denuncia "carenze strutturali croniche" degli ospedali
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella vicina Verbania il sindaco Silvia Marchionini ha stilato un documento di intenti sottoscritto da tutti i gruppi consiliari nel capoluogo del Vco.

"L'unico obiettivo è superare questa emergenza epocale"

E' con una lettera aperta che l'intero Consiglio del Comune di Verbania si schiera al fianco degli operatori sanitari in prima linea nell'emergenza, alle prese con "carenze strutturali croniche delle strutture ospedaliere" e con le "polemiche di alcuni che tendono a sottovalutare la situazione".

I gruppi consigliari rappresentati in Consiglio Comunale a Verbania - scrivono nella nota protocollata in Comune - vogliono testimoniare la loro vicinanza e la massima solidarietà: ai medici, agli infermieri, al personale non sanitario, amministrativo e tecnico degli ospedali pubblici e privati del Vco delle strutture sanitarie di base sul territorio. Ai medici di medicina generale che sono in prima linea, ormai da molti mesi, a supporto dei cittadini e dei malati da Covid, offrendo loro assistenza medica, umana e morale, con l’unico obiettivo di superare quanto prima, questa emergenza epocale. Lo ribadiamo anche oggi, anche in questa seconda ondata, dove la nostra fiducia èulteriormente rafforzata, ancorché necessaria, viste le polemiche di alcuni che tendono asottovalutare la grave situazione, alimentando polemiche che non servono, e vista lanecessità di lavorare uniti per il bene comune.

"Le carenze strutturali e le difficoltà operative non possono vedere le responsabilità scaricate su chi lavora"

Le carenze strutturali croniche delle nostre strutture ospedaliere - continua la nota - le difficoltà operativeriscontrate anche in queste settimane, non possono vedere scaricate le responsabilità su chi ci lavora a partire da medici e infermieri. Capiamo invece le loro difficoltà e il grande sforzo prodotto dall’intero personale medico, sanitario e parasanitario che, giorno e notte, con passione e sacrificio è al servizio dell’intera comunità, apprezzando fortemente il lavoro e lo spirito del servizio offerto.

"Auspichiamo che le assunzioni previste diventino realtà in tempi brevi"

Auspichiamo che - conclude la lettera condivisa da tutto il Consiglio - in tempi brevi le assunzioni previste diventino realtà, con particolare attenzione all'Ospedale Castelli che in questa fase sta svolgendo il ruolo decisivo nella cura dei malati. Grazie ancora a tutto il personale, ricordando che l’unico nemico è la malattia, il virus.

I Gruppi consiliari del Partito Democratico, Alleanza Civica per Verbania,Comunità.Vb, Lega, Prima Verbania, Insieme per Verbania, Fratelli d’Italia, ForzaItalia, Mov.5Stelle, Gruppo Misto.

Seguici sui nostri canali