L’addio al giovane di Novara si preannuncia come un momento di grande intensità e partecipazione collettiva.
Funerale di Dario Cipullo
Il funerale di Dario Cipullo, il giovane rugbista di 16 anni tragicamente scomparso, sarà celebrato venerdì 2 gennaio alle 14.30 nella chiesa dei frati di San Nazzaro della Costa a Novara.
La sera precedente, giovedì 1° gennaio alle 20.30, si svolgerà la recita del rosario nella chiesa di Santa Rita, il quartiere dove Dario viveva con i genitori Davide e Lorena.
La comunicazione delle esequie arriva dopo il ritrovamento del corpo del ragazzo, avvenuto domenica 21 dicembre nel canale Cavour, in zona Agognate, chiudendo le ricerche avviate a seguito della sua scomparsa nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre.
Dario non era rientrato a casa dopo aver trascorso la serata con amici e compagni di squadra. Da quel momento, il suo telefono risultava spento e ogni tentativo di contatto era andato a vuoto. L’allerta lanciata dalla famiglia aveva mobilitato forze dell’ordine, vigili del fuoco, Protezione civile e volontari, attivi per ore nelle ricerche.
Proseguono le indagini
Le indagini sono attualmente in corso sotto la direzione della Procura della Repubblica di Novara.
L’autopsia ha confermato l’annegamento come causa del decesso e le immagini delle telecamere di videosorveglianza finora analizzate mostrerebbero che il ragazzo fosse da solo durante il tragitto documentato. Ulteriori accertamenti tecnici e audizioni di testimoni e persone informate sui fatti sono ancora in corso.