Cronaca

Defibrillatore bocciodromo donazione di Rotaract

Defibrillatore bocciodromo grazie a un progetto.

Defibrillatore bocciodromo donazione di Rotaract
Cronaca 20 Dicembre 2017 ore 07:00

Defibrillatore bocciodromo in via Brera.

Defibrillatore bocciodromo grazie ai giovani di Rotaract Novara

Consegnato dai giovani di Rotaract Novara un defibrillatore al bocciodromo di via Brera. Un dono prezioso visto che si parla di luogo di sport, ma anche per i novaresi per la loro sicurezza e salute.

Il commento dell’assessore

Presente alla consegna l’assessore allo sport Federico Perugini che ha detto: “Sono profondamente grato a nome dell’amministrazione e anche dei cittadini. Tengo a sottolineare che questa iniziativa arriva da un service Club al quale aderiscono giovani ed è ulteriormente positivo il fatto di riscontrare questa attenzione rispetto a precise tematiche”.

L’intervento della presidente Rotaract Club Novara Laura Paronzini

“Nella primavera di quest’anno abbiamo avuto l’idea di donare un defibrillatore alla città di Novara: abbiamo preso contatto con il consigliere comunale Edoardo Brustia e avviato l’iter che oggi giunge a compimento” ha detto la presidente. E h continuato: “Dopo grandi sforzi durante l’anno sociale 2016-2017 siamo riusciti a raccogliere un’importate somma per l’acquisto del defibrillatore. Nell’anno sociale 2017-2018 è arrivata la svolta perché la Federazione italiana Medici Pediatri Novara ha devoluto un’importante somma per il raggiungimento dello scopo del nostro progetto. Grazie alla donazione abbiamo raggiunto il corrispettivo in denaro necessario per acquistare il defibrillatore stesso”.