Cronaca

Deposito irregolare di rifiuti a fuoco, i carabinieri denunciano 2 persone

L'accusa è gestione non autorizzata di rifiuti.

Deposito irregolare di rifiuti a fuoco, i carabinieri denunciano 2 persone
Pubblicato:

L'episodio risale ai primi giorni di giugno, quando un deposito irregolare di rifiuti era andato a fuoco per il corto circuito di un veicolo: le indagini dei carabinieri.

2 persone denunciate dai carabinieri dopo l'incendio in un deposito irregolare di rifiuti

Sono 2 le persone che sono state denunciate dai carabinieri di Cannobio, con l'accusa di gestione non autorizzata di rifiuti, dopo che nei primi giorni del mese un incendio aveva interessato quello che - si è scoperto durante le operazioni di spegnimento - era un deposito irregolare di rifiuti. La densa colonna di fumo nero che si è alzata dall'area ha costretto anche a deviare il traffico della statale in direzione del centro abitato. Le fiamme divamparono da dei locali interrati adiacenti a una ditta di Cannobio.

L'intervento delle forze dell'ordine

Sul posto sono intervenute immediatamente delle pattuglie di polizia locale e della guardia di finanza, che hanno subito gestito il traffico e le deviazioni. L'incendio è stato domato in circa un'ora da una squadra di vigili del fuoco, e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Cannobio e quelli della stazione carabinieri forestali, per accertare le cause dell'incendio, oltre che accertarsi che non ci fossero persone in pericolo.

Tutto è iniziato da un probabile corto circuito

L'innesco del fuoco è stato dovuto all'incendio partito da un veicolo, che si era fermato per poco tempo nel magazzino. Le fiamme hanno in poco tempo divorato anche quello che era stipato nei locali. Al loro interno infatti i militari hanno potuto notare come fosse presente una gran quantità di scarti di magazzino e rifiuti. Durante i successivi accertamenti è stato verificato come i locali interessati dall'incendio fossero dei garage, quindi non destinati allo stoccaggio dei rifiuti di magazzino di una ditta del posto, che comprendeva anche materiali plastici. I due denunciati sono i proprietari della ditta e dei locali interessati dall'incendio.

Seguici sui nostri canali