Curiosità

Detenuto “innamorato” evade per raggiungere la ex, ma lei lo respinge

La fuga per amore non ha avuto un lieto fine.

Detenuto “innamorato” evade per raggiungere la ex, ma lei lo respinge
Pubblicato:

Detenuto “innamorato” evade per raggiungere la ex, ma lei lo respinge. E’ successo a Fossano (CN), lui 37 anni, originario di Lodi, è stato rintracciato a casa di un parente a Spino d’Adda. Lo riportano i colleghi del giornaledicuneo.it

Detenuto “innamorato” evade per raggiungere la ex

Un detenuto modello. Così era considerato Matteo Corbani, 37 anni, in carcere a Fossano (CN) dopo essere stato arrestato per truffa. Un personaggio corretto, affidabile e lavoratore. Tanto da ottenere dei benefici dall’ordinamento penitenziario, e poter lavorare anche fuori dal carcere. E proprio durante una giornata di lavoro si è allontanato.

Voleva raggiungere la ex compagna. Una relazione iniziata prima del suo arresto e che era continuata anche durante la sua permanenza nella casa circondariale. Poi lei aveva deciso di troncare la storia. E lui non si dava pace. Tanto da decidere di fuggire per tentare di riconquistarla. E il 1° giugno scorso non è più rientrato in carcere.

La cattura

Immediatamente è scattata la denuncia per evasione e si sono attivate le indagini per rintracciarlo. Individuata la sua utenza telefonica gli investigatori sono riusciti a ricostruire i suoi spostamenti.

Si è così scoperto che l’uomo si era recato a Luserna San Giovanni (TO) nel tentativo di riavvicinare l’ex compagna, ma lei lo ha respinto. A questo punto ha deciso di rifugiarsi a casa di un parente a Spino d’Adda, vicino alla sua città natale, Lodi. Qui è stato catturato e trasferito nel carcere di San Vittore a Milano: rischia tra 6 e 8 mesi di carcere, che si andranno ad aggiungere al periodo ancora da scontare per la precedente condanna.

Seguici sui nostri canali