Deve scontare 6 anni di reclusione ma era a piede libero: arrestata
Responsabile dei reati di ricettazione, utilizzo indebito di carte di credito e rapina in concorso
A insospettire i carabinieri è stato l'atteggiamento sfuggente assunto dalla donna.
Deve scontare 6 anni di reclusione ma era a piede libero
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Biandrate, nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno controllato una donna di nazionalità italiana, che alla vista dei militari aveva mostrato un atteggiamento sospetto, cercando di evitare la pattuglia.
I Carabinieri a quel punto hanno raggiunto la donna e l'hanno fermata e controllata. Al termine dalle verifiche, effettuate tramite banca dati, i militari hanno appurato che sulla donna gravava un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli, per la quale doveva scontare una pena di oltre sei anni di reclusione.
La donna si era resa responsabile dei reati di ricettazione, utilizzo indebito di carte di credito e rapina in concorso, tutti commessi fra il 2017 e il 2018 in diversi Comuni delle province di Torino e Vercelli.
La donna, infatti, si era da poco tempo trasferita nella provincia di Novara, proveniente da quella di Torino. È stata arrestata e condotta nella casa circondariale di Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria