Novità

Dieci bodycam nuove per la polizia provinciale

Le telecamere sono particolarmente utili in situazioni di rischio per gli agenti

Dieci bodycam nuove per la polizia provinciale
Pubblicato:

Dieci bodycam per la polizia provinciale di Novara. Palazzo Natta ha annunciato l'importante acquisto nei giorni scorsi.

La Provincia annuncia l'acquisto di dieci nuove bodycam

Una nuova dotazione per gli agenti della Polizia provinciale: l’Amministrazione ha disposto l’acquisto di dieci bodycam "Da impiegare – come spiega il consigliere delegato alla Polizia provinciale Andrea Bricco – durante le attività svolte sul territorio. Questi dispositivi di protezione individuale che vengono indossate e che consentono, qualora si ritenga necessario per motivi di sicurezza o per necessità di monitoraggio, di attivare immediatamente una registrazione audio e video che consentirà un’esatta ricostruzione dei fatti".

Uno strumento particolarmente utile in situazioni di rischio

"L’iniziativa si è resa necessaria - prosegue il consigliere Bricco - dati i diversi tipi di intervento da arte dei nostri agenti, per tutelare il loro lavoro in eventuali situazioni di rischio. Insieme con l’acquisto delle bodycam è stato previsto anche quello di un computer portatile da utilizzare per l’archiviazione dei dati".

Un'operazione da oltre 4.000 euro

L’acquisto dei materiali, tramite Mepa, prevede una spesa di circa 4.300 euro finanziati dalla Regione Piemonte sulla base di un progetto sperimentale dello scorso anno finalizzato a elevare i livelli di sicurezza degli operatori di Polizia. "L’utilizzo delle bodycam – conclude il consigliere – rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo, fortemente voluto dall’Amministrazione, di un territorio sempre più sicuro e controllato a totale vantaggio dei cittadini".

 

Seguici sui nostri canali