Ricerche senza esito

Disperso nel lago: si è lanciato con uno zaino volontariamente dal traghetto

Il personale di bordo ha tentato di fermarlo

Disperso nel lago: si è lanciato con uno zaino volontariamente dal traghetto
Pubblicato:

Disperso nel lago: la Navigazione Lago Maggiore spiega la dinamica dell’accaduto. Le ricerche fino ad ora non hanno dato esito.

Disperso nel lago

“Nella giornata di ieri, lunedì 16 settembre, durante la corsa T37 effettuata dalla motonave Ticino partita alle 10,30 da Laveno Mombello, dopo circa 5 minuti di navigazione, un uomo , dopo aver superato entrambe le cime di sbarramento installate per evitare accidentali cadute in acqua, ignorando l'invito a fermarsi, si è gettato in acqua dal traghetto con uno zaino sulle spalle.

Il nostro personale è immediatamente intervenuto attivando l'allarme sonoro, lanciando il salvagente nel punto in cui l'uomo è entrato in acqua ed il traghetto ha invertito la rotta per tentare una eventuale operazione di salvataggio. Contestualmente sono stati chiamati Vigili del Fuoco, Squadra nautica di salvamento , Polizia , Carabinieri e Guardia  Costiera.
Purtroppo non è stato possibile localizzare la persona che risulta scomparsa.

Da ulteriori elementi emersi nel corso degli accertamenti, ci risulta si tratti di un gesto volontario, circostanza che spiega perché, nonostante tutte le dotazioni di sicurezza e l'intervento del personale di bordo debitamente formato anche per questo tipo di situazioni, non sia stato possibile evitare quanto accaduto”.

Anche per la giornata di oggi le ricerche non hanno dato esito.

Seguici sui nostri canali