in alta val bognanco

Disperso parapendista nei cieli ossolani

Continuano le ricerche per ritrovare Reto Compagnoni

Disperso parapendista nei cieli ossolani
Pubblicato:

Disperso parapendista nei cieli ossolani, con il passare delle ore aumenta la preoccupazione per le sue condizioni. Proseguono, infatti, le ricerche per ritrovare Reto Compagnoni, parapendista membro del “Club volo libero Ticino-Cvlt”, che risulta disperso  nei cieli ossolani. L'uomo era partito sabato mattina dal Canton Ticino per un volo di cross con  alcuni compagni. Di lui, però purtroppo,  si sono perse le tracce nel territorio della alta Val Bognanco, nella zona della Cima d'Azoglio.

Disperso parapendista

E', infatti, nell'alta Val Bognanco, nella zona della Cima d'Azoglio, il punto in cui è sparito il segnale dello strumento di tracciamento che il pilota aveva con sè. L'allarme è scattato in serata e le prime perlustrazioni sono state effettuate già in notturna da un elicottero della Rega. Stamane all'alba sono state attivate le squadre di ricerca a piedi con una ventina di uomini della Decima delegazione Val d'Ossola del soccorso alpino civile, militari del Sagf e vigili del fuoco.

Utili tutte le indicazioni e le notizie di avvistamento

Utili tutte le indicazioni, tutte le notizie di avvistamento, tutti i riferimenti orari sono utili. Reto Compagnoni è un esperto del volo libero. Indossa un casco color verde ed utilizza una vela “Nova Mentor5”  color rosso con bordo di attacco colore giallo.

Seguici sui nostri canali