Disposizioni di trattamento anticipate approvate a Colazza

Anche il comune di Colazza adotta le D.A.T.

Disposizioni di trattamento anticipate approvate a Colazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consiglio comunale di Colazza ha approvato regolamento e modalità operative di registrazione delle disposizioni di trattamento anticipate.

Le decisioni prese in cosiglio

Nella seduta del Consiglio comunale del 22 giugno Colazza ha approvato all'unanimità le disposizioni anticipate di trattamento  (D.A.T.), chiamate anche testamento biologico. Sono stati concordati anche regolamento comunale e modalità operative di ricevimento e registrazione.

Cosa sono le disposizioni di trattamento anticipate

Sottoscrivere un testamento biologico per le DAT significa quindi decidere quali trattamenti sanitari si intenderà accettare nel momento in cui subentrerà un'incapacità d'intendere e di volere. Inoltre il documento è strettamente personale: il residente maggiorenne esprimerà le sue volontà consegnandole in comune in busta chiusa. L'impiegato comunale non potrà quindi leggere il contenuto della busta e non sarà responsabile di quanto c'è scritto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio di Stato Civile fissando un appuntamento con la responsabile dei servizi demografici (tel. 0322.218102).

 

Seguici sui nostri canali