Domani l'ultimo saluto al giornalista Gigi Santoro

Nella Basilica di San Gaudenzio.

Domani l'ultimo saluto al giornalista Gigi Santoro
Pubblicato:

Domani, lunedì 14 gennaio 2019, alle 14.30 nella Basilica di San Gaudenzio si terranno i funerali del giornalista novarese Gigi Santoro.

Domani i funerali di Santoro

Città a lutto domani, lunedì 14, per l'ultimo saluto all'amato giornalista novarese Gigi Santoro. L'uomo è scomparso venerdì 11 all'età di 82 anni. 
Sono tantissimi coloro che lo ricordano con affetto.

Le parole del sindaco di Novara Alessandro Canelli

Ancora una gravissima perdita per il giornalismo locale e per la città: se n'è andato Gigi Santoro, decano dei giornalisti novaresi, osservatore attento della vita sotto la Cupola, persona sempre acuta nelle sue analisi, prezioso ed entusiasta protagonista della vita culturale e sociale cittadina.
Con la sua scomparsa si perde un interlocutore importante e generoso col quale confrontarsi, un amico e sopratutto un Novarese innamorato della sua città, amore che ha dimostrato e coltivato sino all’ultimo.

Così il consigliere regionale Luca Bona

È andato avanti Gigi Santoro, decano del giornalismo novarese, una persona per bene, preparata, solare e sempre disponibile per mettere a disposizione la sua grande esperienza per il Bene comune. Personalmente mi ha consigliato e aiutato molto nei 7 anni di vita politica Novarese. Ci stimavamo a vicenda ed è stato tra coloro che mi hanno riconosciuto l'aver sempre mantenuto " la schiena dritta" , come diceva lui, in quei momenti di battaglie tra i due pesi massimi della politica leghista del Piemonte. Proprio grazie a lui e ai suoi consigli, offerti ai politici e ai rappresentanti del mondo economico che si alternavano nei vari periodi, Novara é stata in grado di aumentare il proprio peso politico ed economico in Piemonte e nel Nord. Ciau Gigi e grazie di tutto!

Seguici sui nostri canali