Prima precipitazione di stagione

Domani piogge forti: mancavano da oltre due mesi

Domani piogge forti: mancavano da oltre due mesi
01 Marzo 2020 ore 08:21

Domani arriva la pioggia: mancava da più di due mesi. Tutti i meteorologi concordi nel prevedere la prima precipitazione “vera” della stagione.

Domani arriva la pioggia: oggi nuvole e qualche possibile piovasco

“Dopo due mesi di quasi totale stasi anticiclonica in questo non-inverno, ora il tempo ha deciso di ingranare la quarta”: lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Una veloce perturbazione è infatti in corso in questo weekend, responsabile di piogge sparse. Nulla di intenso, al massimo precipitazioni modeste e intermittenti.

Domani si fa sul serio

“La nostra attenzione – spiega sempre Ferrara – però si concentra soprattutto sulla prossima settimana e in particolare tra lunedì e martedì, quando una perturbazione questa volta più intensa darà vita a un vortice ciclonico proprio sull’Italia”. Ci si aspetta quindi le prime vere piogge significative dopo oltre due mesi di assenza: precipitazioni anche intense e a carattere temporalesco sono attese in particolare al Nord e lungo le regioni tirreniche, ma rovesci qua e la bagneranno anche il resto d’Italia.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei