Da febbraio

Don Alberto Agnesina nuovo parroco di San Francesco alla Rizzottaglia

Don Alberto Agnesina nuovo parroco di San Francesco alla Rizzottaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Alberto Agnesina nuovo parroco di San Francesco alla Rizzottaglia. L’annuncio del vescovo nelle messe dello scorso fine settimana.

Don Alberto Agnesina

Nelle messe prefestive di sabato 11 e poi in quelle di domenica 12 gennaio è stata data comunicazione ai fedeli della parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia in Novara della nomina di parroco di don Alberto Agnesina, che mantiene l’incarico di direttore dell’Ufficio Scuola della diocesi.

Don Agnesina dallo scorso 1° settembre era già amministratore parrocchiale, affiancando don Gianluigi Cerutti, vicario episcopale per il clero e la vita consacrata che già da tempo collabora nella parrocchia, e sostituendo il precedente parroco don Marco Rondonotti.

«Mentre ringrazio don Alberto per aver accettato questa soluzione che si prospettava temporanea, dovendo prima verificare la possibilità di coniugare i suoi vari impegni, scolastici e diocesani, ora sono in grado di definire il suo ruolo nella vostra comunità nominandolo ufficialmente parroco - ha
scritto il vescovo Franco Giulio Brambilla nella lettera di annuncio alla parrocchia - Vi accompagno con affetto e nella preghiera invoco lo Spirito Santo perché anche in futuro la vostra comunità cristiana continui a rendere una bella testimonianza del Vangelo di Gesù a tutto il quartiere nel quale vivete».
Don Agnesina assumerà la responsabilità di parroco a partire dal 1° febbraio 2020.

Seguici sui nostri canali