Don Massimo Galbiati lascia Lesa e approda a Casale Corte Cerro

Dopo molti anni di servizio nel Vergante il sacerdote ha lasciato Lesa

Don Massimo Galbiati lascia Lesa e approda a Casale Corte Cerro
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Massimo Galbiati lascia la sua storica parrocchia dopo anni di servizio e arriva nella comunità di Casale Corte Cerro.

Don Massimo Galbiati è arrivato nella sua nuova parrocchia

E’ stata ufficializzata nei giorni scorsi la nuova destinazione dello storico parroco di Lesa e Belgirate. Don Massimo Galbiati lascia infatti il Vergante per approdare alla parrocchia di Casale Corte Cerro. Qui raccoglierà il testimone dell’attuale parroco don Pietro Segato, che lascerà dopo 10 anni l’incarico al termine delle festività natalizie, trasferendosi come collaboratore nella parrocchia di San Martino a Novara. Anche il vicario parrocchiale di Casale, il carmelitano padre Joseph Soosai, lascerà la parrocchia dopo 8 anni per quella di Borgosesia, dove insieme al confratello padre Raymond Johnson, che da un anno era a Villadossola, svolgerà il proprio ministero a servizio dell’intera Unità pastorale.

Un'esperienza pluriennale nel Vergante che finisce

Fino a qualche settimana fa don Galbiati è stato responsabile delle parrocchie di Lesa, Belgirate, Villa Lesa, Calogna-Comnago e Solcio. "Sono certo che saprete accogliere con disponibilità e con gioia don Massimo per camminare con slancio rinnovato nella missione di testimonianza e annuncio del Vangelo che ci è richiesto", ha scritto il vescovo ai fedeli di Casale.

Seguici sui nostri canali