Cronaca

Don Mazzi al Fermi: emozionante incontro con gli studenti

Il sacerdoti ha voluto lanciare ai giovani un messaggio di forza e di speranza.

Don Mazzi al Fermi: emozionante incontro con gli studenti
Arona Aggiornamento:

Don Mazzi al Fermi: un incontro speciale organizzato grazie al consigliere comunale Matteo Polo Friz.

Don Mazzi al Fermi martedì 15

Molto coinvolgente e d’impatto l’incontro che si è svolto la mattina di martedì 15 gennaio all’istituto Fermi e che ha avuto come protagonista don Antonio Mazzi, il sacerdote che nella sua lunga vita ha accolto migliaia di ragazzi problematici.
Ad ascoltare la testimonianza del fondatore della Comunità Exodus che assiste e aiuta chi ha sviluppato dipendenze dalle droghe, alcune classi quarte accompagnate dai docenti. Un intervento coinvolgente il suo, da uomo che si mette a disposizione degli altri: «State nascendo adesso, perché l’adolescenza è il periodo più bello e importante della vita, noi adulti non vi dobbiamo dire cosa fare ma dobbiamo aiutarvi a crescere. Cercate il bello che c’è in voi e sviluppatelo, noi siamo al vostro servizio». Insieme a don Mazzi sono intervenute alcune operatrici della Comunità di Montrigiasco del Gruppo Abele di Verbania.

Le parole di Polo Friz

Il consigliere comunale Matteo Polo Friz, che conoscendo il sacerdote ha tenuto i contatti con l’istituto favorendo l’incontro, ha presentato l’ospite con parole di elogio per la storica scuola aronese e poi ha aggiunto: "Mi auguro che nella vostra vita ci sia qualcuno che possa contare su di voi, personalmente, da quando ho conosciuto don Mazzi faccio qualcosa in più per gli altri, cercate la generosità che c’è in voi».
Al termine della conferenza una ventina di ragazzi si sono intrattenuti con gli esponenti del Gruppo Abele di Verbania della  Comunità di Montrigiasco e, particolarmente colpiti dal progetto di recupero, hanno espresso il desiderio di offrirsi come volontari.

Il servizio completo sul Giornale di Arona attualmente in edicola.

Seguici sui nostri canali