inchiesta residence via ravenna

"Don Zeno si asterrà dai suoi incarichi sacerdotali"

L'annuncio della Diocesi: "Rimesso l'incarico di amministratore della parrocchia di Nibbia".

"Don Zeno si asterrà dai suoi incarichi sacerdotali"
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Zeno Prevosti si asterrà dall'esercizio pubblico del ministero sacerdotale. Lo annuncia la Diocesi di Novara, in seguito al coinvolgimento del sacerdote nell'inchiesta che ha riguardato il residence di via Ravenna a Novara.

Don Zeno lascia anche la parrocchia di Nibbia

La Diocesi di Novara, "in merito alla notizia apparsa sugli organi di stampa locali secondo cui don Zeno Prevosti sarebbe coinvolto in un’indagine della Magistratura", comunica che il sacerdote, "in accordo con il Vescovo, si asterrà dall’esercizio pubblico del ministero sacerdotale".
Don Prevosti, inoltre, ha rimesso nelle mani dell’Ordinario l’incarico di Amministratore parrocchiale della parrocchia di Nibbia, per una più serena e ampia collaborazione con le Forze dell’Ordine e con la Magistratura".
Il Vescovo Franco Giulio Brambilla, con il Consiglio Episcopale Novarese riunitosi mercoledì 16 ottobre, "mentre si augura che possa essere provata l’estraneità del sacerdote, innocente fino alla eventuale dimostrazione di colpevolezza, circa i gravi fatti di cui si sta occupando la Magistratura, ribadisce la richiesta già fatta a don Zeno di recedere da ogni attività imprenditoriale, secondo quanto previsto dal Codice di Diritto Canonico (can. 286)".

Seguici sui nostri canali