Cronaca

Donna arrestata a Borgomanero per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

L'udienza di convalida dell'arresto nella mattinata di oggi, lunedì 25 novembre.

Donna arrestata a Borgomanero per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione
Pubblicato:

Donna arrestata a Borgomanero dai carabinieri della locale tenenza per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Donna arrestata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stato convalidato l'arresto di una donna effettuato dai carabinieri di Borgomanero per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L'arresto risale alla serata del 21 novembre scorso: i militari della tenenza agognina, anche grazie alle segnalazioni della cittadinanza, hanno tratto in arresto D.S., classe 1967, una donna di origini cinesi, per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Le indagini svolte dai militari nel corso degli ultimi due mesi e mezzo - spiegano dal comando dei carabinieri - hanno permesso di accertare che la donna sfruttava sistematicamente l’esercizio della prostituzione di una sua connazionale, percependo di volta in volta il corrispettivo in denaro delle prestazioni sessuali elargite da questa all’interno dell’appartamento dove risiedeva, situato sempre nel comune di Borgomanero. Nel corso della perquisizione domiciliare condotta all’atto dell’arresto, i Carabinieri hanno avuto inoltre modo di rinvenire e sequestrare poco più di 600 euro in contanti, provento dell’attività delittuosa degli ultimi giorni. L’indagine svolta ha avuto origine anche grazie alle circostanziate segnalazioni pervenute da alcuni abitanti di Borgomanero, a riprova dell’importanza che riveste ai fini del mantenimento della sicurezza della comunità il contributo che può fornire ogni singolo cittadino.

Seguici sui nostri canali