Questa mattina

Donna morta sui binari: traffico ferroviario in tilt sulla Torino-Milano

Non sono ancora chiare le cause

Donna morta sui binari: traffico ferroviario in tilt sulla Torino-Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 7:45 di oggi, venerdì 8 marzo 2024, la circolazione ferroviaria sulle linee Milano - Torino convenzionale e Pinerolo - Chivasso è sospesa a Settimo Torinese.

Trovato un cadavere

Come si legge sul sito di Trenitalia, la circolazione nella tratta in questione è stata interrotta "a seguito del ritrovamento di una persona deceduta a Settimo Torinese". Dalle prime informazioni trapelate la vittima sarebbe una donna sotto i 50 anni.

Come previsto dalla normativa in questi casi, è stato quindi richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti necessari al fine di stabilire l'identità della persona e capire cosa sia accaduto. Si cerca infatti di capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente conseguente a un attraversamento imprudente della donna.

Treni sospesi e ritardi

Per quanto riguarda il servizio, Trenitalia fa anche sapere che treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni.

Come riporta il tabellone accanto a diversi convogli compare il ritardo o la scritta “RIT.” e nelle note la dicitura che corrisponde a “Ritardato/Delayed”, quale avviso al viaggiatore di prestare particolare attenzione alle informazioni che seguiranno a breve.

AGGIORNAMENTO DELLE 10: La circolazione permane sospesa, in corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria. I treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni.

Il treno ICN 798 Salerno (20:38) - Torino Porta Nuova (9:20) è fermo dalle ore 8:20 a Vercelli.

E' possibile conoscere l'andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di interesse con la funzione "Cerca Treno".

Segui tutti gli aggiornamenti dai colleghi di primasettimo.it

Seguici sui nostri canali