Donna ruba 130 euro di alcolici all'Esselunga di Novara: fermata
Per lei l'accusa è di furto aggravato
Nella pomeriggio di martedì 23 gennaio, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura, ha proceduto ad indagare in stato di libertà per il reato di furto aggravato una donna di 50 anni di origine marocchina.
I fatti
Nello specifico la volante, durante il servizio per il controllo del territorio, veniva inviata dalla sala operativa in via Pavesi, più precisamente presso l’esercizio commerciale “ESSELUNGA”, in quanto era giunta su NUE 112 una segnalazione di un soggetto sorpreso con della merce occultata su di se.
Giunti sul posto gli agenti, prendevano contatto con il dipendente della sicurezza: lo stesso che aveva richiesto l’intervento riferiva alla Volante di aver sorpreso la donna, presente in quel momento, oltrepassare le casse con delle bottiglie di super alcolici occultate nella borsa, per un valore di 130 euro.
L’equipaggio, sentito ciò, e accertatosi dalle telecamere di video sorveglianza dell’esercizio commerciale, decideva di accompagnare la donna presso la Questura per una compiuta identificazione deferendole in stato di libertà per furto aggravato.