task force nelle campagne

Donna scomparsa a Galliate, ricerche sospese

Nessuna denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, monitoraggio del territorio sospeso ma pronto a ripartire se ci saranno segnalazioni.

Donna scomparsa a Galliate, ricerche sospese
Pubblicato:
Aggiornato:

L'allarme per la possibile scomparsa di una donna a Galliate era scattato ieri pomeriggio. Le ricerche hanno coinvolto una task force composta da forze dell’ordine, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Croce Rossa ed Aib Bellinzago.

Donna scomparsa a Galliate, nessuna denuncia alle forze dell'ordine

Le ricerche ieri si sono protratte dalle 16 circa sino alle 23 e sono partite da una segnalazione, molto circostanziata, che riguardava una donna (dell’età apparente di 65 anni, capelli bianchi, giubbotto rosso, in sella ad una bici) in stato confusionale nelle vicinanze della Soliva. Nessuna denuncia di scomparsa è però arrivata sino a sera alle forze dell’ordine e anche le meticolose ricerche nelle campagne galliatesi non hanno dato esito. Per questo il monitoraggio del territorio è stato sospeso, ma è pronto a ripartire se ci saranno segnalazioni di scomparsa o indizi più certi. «Colgo comunque l’occasione per ringraziare tutte le persone che si sono prodigate per le ricerche e che hanno dimostrato ancora una volta l’unità e l’impegno della nostra comunità in casi come questo», dice il sindaco uscente Davide Ferrari, che ha partecipato in prima persona alle ricerche e che ha reso pubblico il fatto tramite i social.

l.pa.

Seguici sui nostri canali