Dormelletto abbattuta la vecchia Akzo: ecco cosa arriva al suo posto

Edifici già rasi al suolo proprio in questi giorni.

Dormelletto abbattuta la vecchia Akzo: ecco cosa arriva al suo posto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dormelletto abbattuta la vecchia sede dell'Akzo Nobel sulla Statale del Sempione: ecco cosa arriva al suo posto.

Dormelletto abbattuta la Akzo

Da diversi giorni sono in corso sul Sempione i lavori di abbattimento del vecchio stabile che per anni è stata "la casa" dell'Akzo Nobel. L'azienda si è trasferita da tempo, in toto, poco lontano e la struttura risultava abbandonata.

Ruspe al lavoro ed edifici rasi al suolo. Ma cosa arriverà in quella zona?

Nonostante l'area già "ricca" in tal senso, fra l'Esselunga, il Gigante il Penny, si collocherà un supermercato della catena Aldi.

Supermercato Aldi: la storia

Il primo negozio fu aperto nel 1913 nel centro di Essen in Germania dalla famiglia Albrecht che ha poi creato due gruppi aziendali indipendenti: Aldi sud e Aldi Nord. Solo nel 2018 lo sbarco in Italia.

Nel corso degli anni i due gruppi aziendali  hanno deciso di seguire ciascuno la propria strada ed entrambi continuano a crescere ancora oggi. Aldi in Italia fa parte del Gruppo Aldi Sud, che conta più di 5.900 punti vendita in 11 paesi in 4 continenti: Europa, America, Asia e Australia.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

RITROVACI SUL DESKTOP DEL TUO CELLULARE!

Ora che sei arrivato alla fine dell’articolo, clicca sul logo della nostra testata online e torna alla home page: vai nelle impostazioni del browser (Chrome o altri) e cerca il comando “Aggiungi alla schermata home” per salvare l’icona del nostro portale sul tuo telefonino e ritrovarci sempre!

Commenti
Lucas

Finalmente arriva Aldi anche dalle nostre parti!!! Meglio Aldi che una fabbrica abbandonata, e la riqualificazione della zona.

Alex

Ci mancava proprio, un mostro di cemento abbattuto per tirarne su un altro! il rettilineo di dormelletto è sempre più desolante tra negozi chiusi ecomostri, cinesi e sale giochi ma và benissimo per i somari che il weekend invece di farsi il giretto al lago si mettono in coda verso castelletto.

Seguici sui nostri canali