Droga Shaboo nel vano airbag: arrestati due marocchini a Novara

Erano in possesso anche di cocaina.

Droga Shaboo nel vano airbag: arrestati due marocchini a Novara
Pubblicato:

Droga Shaboo occultata nel vano airbag: i carabinieri novaresi arrestano due maroccini già noti alle forze dell'ordine.

Droga shaboo

Nella serata del 9 Settembre, i Carabinieri della Stazione di Novara hanno tratto in arresto Y. E. A., 28enne, residente in Romentino (no), ma di fatto domiciliato in Galliate, e H.C., 39enne, abitante in Trecate, entrambi cittadini marocchini. Soggetti già noti alle forze dell’ordine.

I Carabinieri, impegnati in una serie di attività di prevenzione in Corso Trieste di Novara, procedevano al controllo di una VW Golf, a bordo della quale viaggiavano i due soggetti. Insospettiti da alcuni dettagli e dal comportamento dei due, i militari decidevano per una perquisizione veicolare. Questa consentiva il rinvenimento di gr. 10,550 di cocaina e di gr. 2,83 di sostanza stupefacente denominata shaboo, il tutto occultato all’interno del vano dell’airbag anteriore del veicolo.

Che cos'è la droga Shaboo

Gli effetti della droga sintetica denominata shaboo sono molteplici e altamente dannosi a livello psico-fisico. Oltre a creare subito dipendenza, è causa di ansia, tensione, sbalzi di umore e aumento della pressione arteriosa che potrebbe causare un ictus o addirittura la
morte.

A seguito del rinvenimento dello stupefacente venivano effettuate ulteriori verifiche che portavano al rinvenimento, a seguito di perquisizione domiciliare, di ulteriori gr. 47,505 di “cocaina”.

A conclusione degli accertamenti entrambi i soggetti venivano tratti in arresto, in attesa del rito direttissimo (uno è stato associato alla casa circondariale, l’altro sottoposto agli arresti domiciliari) .

Seguici sui nostri canali