E' di nuovo allarme maltempo: sorvegliato speciale il lago Maggiore

Precipitazioni intense dal tardo pomeriggio.

E' di nuovo allarme maltempo: sorvegliato speciale il lago Maggiore
Pubblicato:
Aggiornato:

E' di nuovo allarme maltempo dopo la tregua di ieri, martedì 30. Da questa mattina riprenderanno le piogge che domani rischiano di trasformarsi in nubifragi.

E' di nuovo allarme

“La tregua – conferma Arpa Piemonte – è stata solo temporanea perché già dalle prime ore della giornata di mercoledì 31 una nuova perturbazione atlantica si farà strada verso la nostra penisola, convogliando nuovamente aria umida da sud. Atteso, quindi, un nuovo peggioramento del tempo sul Piemonte, con nuove precipitazioni a partire dalle zone montane e pedemontane occidentali e meridionali, diffuse già a metà giornata, su valori moderati o localmente forti sul settore appenninico occidentale ed a ridosso delle vallate alpine nordoccidentali e sull’alto Piemonte, in ulteriore e marcata intensificazione su questi settori dalla tarda serata di mercoledì e nella notte tra mercoledì e giovedì”.

Giovedì sono previste vere e proprie bombe d'acqua sul novarese. Sorvegliato speciale è il lago Maggiore: la sua esondazione è prevista per venerdì 2 come vi abbiamo raccontato QUI.

Seguici sui nostri canali