Vercelli

E’ morta la catechista che si era sentita male durante la Dad

I bimbi avevano dato l’allarme.

E’ morta la catechista che si era sentita male durante la Dad
Pubblicato:
Aggiornato:

Una catechista è scomparsa improvvisamente dal video mentre stava facendo la lezione di catechismo in Dad. Uno dei bambini che assisteva alla lezione ha chiamato allarmato la mamma, la quale ha capito che qualcosa di grave stava accadendo.

Catechista si sente male durante la Dad

Un bambino aveva visto l’insegnate scomparire dal video e così ha avvisato la mamma.  La donna, come racconta Prima Vercelli, ha allertato le altre mamme e insieme hanno ricostruito dove abitava la catechista, una quarantenne, e allertato i soccorsi.

Intubata e portata in ospedale in codice rosso

Il tutto è accaduto nella giornata di giovedì 11 marzo 2021 a Vercelli. Sul posto si è recata subito un’ambulanza del 118, coadiuvata dai Vigili del fuoco che, dopo aver forzato la porta, sono riusciti a entrare in casa e a prestare soccorso alla poveretta che era stata colta da malore.

La donna è stata intubata sul posto è stata poi portata all’ospedale in codice rosso.

Salvata dalla prontezza delle mamme

La maestra è in gravi condizioni. Certamente è stata salvata dalla solidarietà e dall’intuizione delle mamme che hanno mantenuto il sangue freddo e agito con determinazione ed efficacia.

L’AGGIORNAMENTO

La comunità di San Paolo piange Isabel La Cruz Rodriguez. La donna era molto nota e apprezzata soprattutto per il suo impegno a favore dei più giovani: era infatti catechista e anche in questi mesi di distanza forzata stava preparando i ragazzi alla Cresima, attraverso la didattica a distanza.

Seguici sui nostri canali