Attualità

Eletto il nuovo Ccr di Borgo Ticino

Alla sala consiliare del Municipio è stato scelto il Consiglio comunale dei ragazzi.

Eletto il nuovo Ccr di Borgo Ticino
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è un nuovo Ccr a Borgo Ticino. Alla sala consiliare del Municipio di via Circonvallazione, nella mattinata di sabato 2 novembre, si è svolta l'elezione del Consiglio comunale dei ragazzi.

Eletto il nuovo Ccr di Borgo Ticino

L'Amministrazione comunale continua a promuovere e a coordinare il progetto che coinvolge gli alunni della scuola secondaria di I grado del paese. Presenti alla cerimonia il sindaco Alessandro Marchese, il vicesindaco Fabiola Gallo, l'assessore alle politiche sociali Marisa Mastroianni e il consigliere comunale Matteo Mancin.

Le parole del primo cittadino

"Io e il vicesindaco vi seguiremo e ci sarà un appuntamento fisso circa ogni due settimane - ha detto il primo cittadino rivolgendosi ai giovani - il nostro desiderio è che il Ccr sia partecipato, presente e intraprendente, proponendo e portando avanti diverse iniziative. Avete un compito importante, sarete i rappresentanti della vostra fascia di età di questa comunità: con i vostri occhi e le vostre parole ci segnalerete problemi, difficoltà ed esigenze e, forse, cosa più difficile, dovrete coinvolgere i vostri coetanei nelle attività, nella vita sociale del paese"

Ecco i nomi di chi è stato eletto

E' Martina Colosimo il nuovo sindaco del Ccr. A consegnarle la fascia tricolore, simbolo dell'investitura ufficiale, Aurora Folino, l'uscente primo cittadino "junior". Giorgia Berardi è stata, invece, nominata vicesindaco. Avranno il ruolo di portavoce i consiglieri comunali Alessandro Stranges, Alessia Scollo, Leonardo Tessari, Luis Verderame e Christian Clerici. Gli altri componenti del Consiglio comunale dei ragazzi sono: Giulia Folino, Giulia Van Der Van, Federico Bellini, Margherita Buonocore, Leonardo Fenzio, Alice Furnari, Sara Ferro, Simone Giorgino, Xhesika Cepa e Melissa Folino.

Inaugurazione dei nuovi giochi al parco comunale

Tra i primi compiti affidati dall'Amministrazione al Ccr neoeletto è l'organizzazione dell'inaugurazione, domenica 17 novembre, alle 10, dei nuovi giochi che sono stati introdotti nel parco "Salvo D'Acquisto" in via Leonardo Da Vinci. Il Consiglio comunale dei ragazzi invita tutta la cittadinanza a partecipare all'iniziativa. Ai presenti sarà offerta una golosa colazione.

 

Seguici sui nostri canali