Novità

Emergenza 118, in Piemonte il primo servizio di trasmissione delle immagini dal luogo di intervento alla centrale

Emergenza 118, in Piemonte il primo servizio di trasmissione delle immagini dal luogo di intervento alla centrale
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza 118, in Piemonte il primo servizio di trasmissione delle immagini dal luogo dell’intervento alla centrale operativa. L’Assessore Regionale Icardi: “Ottimi risultati, vince lo spirito di squadra”.

Emergenza 118, in Piemonte il primo servizio di trasmissione delle immagini dal luogo dell’intervento alla centrale operativa

Alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, il direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza 118 della Regione Piemonte, Mario Raviolo, oggi all’aeroporto di Levaldigi ha presentato gli ultimi dati del servizio, illustrando la novità del progetto di trasmissione delle immagini dal luogo dell’intervento direttamente alla centrale operativa. Un servizio innovativo, primo in Italia, che può essere attivato dalla stessa persona che effettua la chiamata al 118 dal luogo del soccorso.
Progetto trasmissione immagini dal luogo dell’intervento (anche dal chiamante) direttamente alla centrale operativa Primo in Italia, il Dipartimento regionale 118 del Piemonte si dota di uno straordinario mezzo di trasmissione immagini dal luogo del soccorso alla centrale operativa. Semplicemente dal cellulare del chiamante si può entrare direttamente in contatto video con la centrale trasmettendo il video del luogo dell’incidente e permettere, in questo modo, a chi gestisce la chiamata dalla Centrale operativa, di valutare al meglio la situazione e dare le corrette informazioni e procedure di primo soccorso al chiamante o altri presenti sul posto. In questo modo si possono effettuare valutazioni più precise fornendo, a chi può soccorrere, un intervento adeguato, corretto e più efficace.

Seguici sui nostri canali