Cronaca

Emergenza Coronavirus: sospeso il mercato del venerdì a Borgomanero

Mercato sospeso anche a Borgomanero.

Emergenza Coronavirus: sospeso il mercato del venerdì a Borgomanero
Pubblicato:

Il mercato del venerdì a Borgomanero è stato sospeso con un'ordinanza di Palazzo Tornielli per la emergenza coronavirus in corso.

Mercato del venerdì sospeso per l'emergenza Coronavirus

Il tradizionale mercato del venerdì di Borgomanero è forse il mercato più grosso di tutta la provincia novarese, e nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 marzo, è stato annullato con un'ordinanza emanata dalla sede del Comune a Palazzo Tornielli. L'ordinanza è arrivata prima del nuovo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, con il nuovo giro di vite per contrastare la diffusione del virus.

"Il tradizionale mercato del venerdì - spiegano da Palazzo Tornielli - si ferma sino al 3 aprile. Una ordinanza del sindaco Sergio Bossi (la n° 60 firmata mercoledì 11marzo) impone, sull’intero territorio comunale, l’immediatamente sospensione dei mercati settimanali all’aperto. Dispone inoltre che l’attività di ristorazione, pizzerie d’asporto, kebab e analoghe, tra le 18 e le 6 possono essere svolte unicamente mediante consegna a domicilio su ordinazione effettuata per telefono o posta elettronica".

Seguici sui nostri canali