Cronaca

Emergenza sanitaria da Federfarma l’iniziativa per la consegna gratuita dei farmaci a casa

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30.

Emergenza sanitaria da Federfarma l’iniziativa per la consegna gratuita dei farmaci a casa
12 Marzo 2020 ore 08:41

Da Federfarma l’iniziativa per la consegna gratuita dei farmaci a domicilio durante l’emergenza sanitaria.

Emergenza sanitaria in corso, l’avviso di Federfarma per la consegna gratuita dei farmaci

L’iniziativa è rivolta a chi non può recarsi in farmacia autonomamente, per disabilità o gravi malattie. Dai vertici della federazione nazionale unitaria dei titolari di farmacia arriva l’iniziativa rivolta alle fasce deboli della popolazione:

“Per accedere al servizio – spiegano – bisogna chiamare il numero verde 800 189 521, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30. Risponderà un operatore al quale si dovrà indicare le proprie generalità e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco. Successivamente l’operatore verificherà quali farmacie vicine al proprio domicilio sono disponibili ad effettuare il servizio. Qualora ci siano farmacie disponibili, l’operatore metterà in contatto telefonico l’utente con la farmacia più vicina al proprio domicilio, alla quale si potrà richiedere la consegna a domicilio dei farmaci. Sarà la farmacia a concordare con l’utente le modalità e i tempi di consegna del farmaco richiesto”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei