Cronaca
A Milano

Ennesimo tragico incidente in monopattino, Codacons: "Regolamentazione più ferrea"

Un uomo è in gravissime condizioni.

Ennesimo tragico incidente in monopattino, Codacons: "Regolamentazione più ferrea"
Cronaca 25 Gennaio 2022 ore 11:32

"Ci viene segnalato l’ennesimo tragico incidente in monopattino a Milano. Un uomo di 40 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente in via Luigi Galvani a Milano" racconta il Codacons.

La posizione sui monopattini elettrici

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il 40enne avrebbe perso il controllo del monopattino elettrico finendo a terra e sbattendo rovinosamente la testa sull’asfalto.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, ed stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Necessarie regole più stringenti per l’utilizzo di questi mezzi, rischiamo di trovarci file chilometriche di persone ai pronto soccorsi cittadini per infortuni che coinvolgono questi mezzi.”

Codacons: presenteremo lettera ad assessore alla mobilità affinché intervenga in modo da introdurre maggiori controlli, casco obbligatorio per tutti, limite velocità a 20km/h e un inasprimento delle sanzioni.
Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter