Menu
Cerca
Cultura

Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema, venerdì la nomina

Enzo Ghigo è il nuovo presidente del museo del cinema di Torino.

Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema, venerdì la nomina
17 Novembre 2019 ore 15:16

Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema, la nomina è arrivata ieri su proposta dell’assessore alla Cultura Vittoria Poggio. Lo annunciano i colleghi del Canavese.it.

Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema

La Giunta regionale di venerdì 15 novembre, su indicazione dell’assessore alla Cultura, al Turismo e al Commercio, Vittoria Poggio ha proposto Enzo Ghigo al prossimo Collegio dei Fondatori della Fondazione “Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo – Archivi di Cinema, Fotografia ed Immagine” quale componente del Comitato di gestione e presidente della Fondazione stessa.

Le dichiarazioni del presidente Cirio

“Quello di Enzo Ghigo non è solo un profilo di altissimo livello istituzionale e professionale – dichiara il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio -. La sua esperienza a servizio di un territorio che ha saputo valorizzare in tutti i ruoli rivestiti nel tempo, a cominciare da quello di presidente della Regione, è la migliore garanzia per un Ente come il Museo del Cinema che rappresenta una eccellenza di Torino e del Piemonte”.

Le parole dell’assessore Poggio

“Siamo molto soddisfatti della scelta fatta dalla Regione – ha aggiunto l’assessore Poggio – perché riteniamo Enzo Ghigo persona dalla professionalità accertata di alto livello e di assoluto spessore e la sua visione generale contribuirà a dare al Museo del Cinema quello che il Museo si merita di essere, ovvero un Ente di riferimento per la città e per il Piemonte e insieme forte attrattore nazionale ed internazionale”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli