Ex carcere all’asta: la base è 280mila euro

Sono 11 gli immobili messi in vendita dal Comune di Arona: elenco completo e dettagli sul Giornale di Arona in edicola da oggi.

Ex carcere all’asta: la base è 280mila euro
15 Febbraio 2019 ore 08:30

Ex carcere all’asta: si tratta della struttura in via San Carlo nel centro storico aronese.

Ex carcere all’asta con altri 10 immobili

Il Comune di Arona aliena alcuni dei propri beni immobili e le offerte potranno essere consegnate fino alle 12.30 del giorno 7 marzo. Si tratta di 11 lotti e tutte le informazioni dettagliate sono riportate sul Giornale di Arona in edicola da oggi. Tra i lotti spicca certamente il lotto numero 2, si tratta infatti dell’ex carcere di via San Carlo. Un edificio del XVII secolo posizionato nel Centro Storico di Arona. Una planimetria a U che racchiude all’interno un piccolo cortile delimitato anche dal muro della chiesa adiacente. Su questo cortile si affacciano prevalentemente i vani distribuiti su due piani. L’immobile è in cattivo stato di conservazione e necessita di un intervento di riqualificazione complessiva e recupero edilizio.

Come funziona l’asta

Il giorno 8 marzo alle 9.30 presso la Sede municipale avrà luogo la gara per l’alienazione, mediante asta pubblica e con il sistema delle offerte segrete da confrontare con il prezzo base indicato nell’avviso d’asta, con aggiudicazione anche alla presenza di una sola offerta valida. L’aggiudicazione sarà definitiva a unico incanto e avverrà a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, il cui prezzo dovrà essere superiore o pari a quello fissato nell’avviso d’asta. Tutte le informazioni circa gli 11 lotti  sul Giornale di Arona in edicola da oggi.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità