Cronaca
Ladri in azione

Fanno shopping per 1.500 euro con la carta di credito rubata

I due criminali sono stati individuati e deferiti in stato di libertà dopo il colpo al Gravellona Park

Fanno shopping per 1.500 euro con la carta di credito rubata
Cronaca VCO, 04 Dicembre 2022 ore 11:52

Due ladri rubano un portafogli e fanno shopping con la carta di credito in essa contenuta. In pochi minuti hanno acquistato merce per 1.500 euro.

Shopping senza pagare al Gravellona Park

Approfittando del grande afflusso di acquirenti al Gravellona Park, il centro commerciale di Gravellona Toce, due malintenzionati hanno sottrattoil portafogli e una carta di credito dalla borsa di una donna e l'hanno utilizzata per fare shopping. I fatti risalgono al mese scorso, quando i due hanno prelevato in breve tempo contanti al bancomat, utilizzandoli per fare acquisti nei negozi del centro per una cifra che si aggira attorno ai 1.500 euro. Tra i prodotti acquistati con questo metodo numerosi profumi e vestiti di marca.

Le indagini condotte dai carabinieri

Dopo la denuncia della donna, i carabinieri di Gravellona Toce hanno proceduto andando ad analizzare le immagini delle telecamere di sicurezza dei vari negozi del centro commerciale. E da ciò che hanno visto sono riusciti a risalire in modo chiaro all'identità dei due personaggi. Sono stati individuati quindi un cittadino peruviano classe 1987 e uno di nazionalità cubana del 1994, entrambi risultati senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine. I due dovranno ora rispondere di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. Per questo sono stati deferiti in stato di libertà.

Seguici sui nostri canali