Federconsumatori contro lo smantellamento della Polizia Postale

L'appello

Federconsumatori contro lo smantellamento della Polizia Postale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appello

Federconsumatori contro lo smantellamento della Polizia Postale, chi tutela la sicurezza dei cittadini nell'era digitale?

"La decisione di procedere al progressivo smantellamento delle sedie degli Uffici provinciali della Polizia Postale che dovrebbe avere sedi stabili solo nelle città sede di Corte di Appello appare assurda e paradossale - fanno sapere - In un’epoca in cui criminalità informatica, truffe telematiche, cyberbullismo e phishing si diffondono sempre di più a danno dei cittadini e insidiano molte azioni del nostro vivere quotidiano la decisione di ridurre i presidi di Polizia Postale che combatte da
anni questi fenomeni appare davvero incomprensibile. La Polizia Postale in questi anni è stata ed è un riferimento certo per i cittadini sia per le attività di contrasto che di prevenzione e indagine contro ogni abuso nel campo informatico. Federconsumatori avvierà le più opportune iniziative affinchè il Governo eviti di procedere nel processo di riorganizzazione della Polizia Postale".

Seguici sui nostri canali