Federconsumatori Novara contro Sky e Dazn per i disservizi

Richieste sanzioni economiche.

Federconsumatori Novara contro Sky e Dazn per i disservizi
Pubblicato:
Aggiornato:

Federconsumatori Novara contro Sky, per non aver modificato gli abbonamenti, e Dazn per i continui disservizi.

Federconsumatori Novara

Come noto la piattaforma Sky si è aggiudicata il maggior numero di partite di serie A (7 su 10) mentre le restanti sono state assegnate ad altri operatori, tra cui DAZN che trasmette solo in streaming via internet.

"La conseguenza è che ora, per vedere tutte le partite di calcio, non basta più un unico abbonamento ma per i clienti SKY occorrono obbligatoriamente due abbonamenti con un aumento di circa 10 euro al mese oltre alle spese per la connessione veloce internet.
I Clienti Mediaset invece potranno accedere ai contenuti DAZN".

L'accusa

Per Federconsumatori si tratta di un comportamento commerciale lesivo dei diritti dei consumatori e per questo attraverso il suo Presidente nazionale ha recentemente presentato all'Autorità Garante concorrenza e mercato un esposto in cui si denuncia la
scorrettezza di Sky che ha, di fatto, tolto tre partite dall'offerta mantenendo invariato il costo originario dell'abbonamento e senza dare informazione alcuna gli utenti delle modifiche dell'abbonamento e quindi della possibilità di recederesenza penali dal contratto.

Federconsumatori infine segnala all'Autorità che l'operatore DAZN in più occasioni ha offerto un servizio insufficiente inadeguato agli standard di tecnologia attuale.

Le richieste

In conclusione Federconsumatori chiede all'Autorità di inibire tali pratiche commerciali scorrette di Sky e DAZN ed erogare le sanzioni economiche previste in simili casi. Gli sportelli Federconsumatori sono a disposizione per ulteriori informazioni sull' argomento.

Seguici sui nostri canali