Festa dell’Albero, sette nuove piante per il parco di via Cefalonia (FOTOGALLERY)

Sono state messe a dimora dagli alunni con i volontari di Legambiente

Festa dell’Albero, sette nuove piante per il parco di via Cefalonia (FOTOGALLERY)
Novara, 22 Novembre 2018 ore 15:49

Festa dell’Albero, sette nuove piante per il parco di via Cefalonia. Sono state messe a dimora dagli alunni con i volontari di Legambiente.

Festa dell’Albero, sette nuove piante per il parco di via Cefalonia

L’area verde di via Cefalonia riprende vita. In occasione della Festa dell’Albero nella mattinata di oggi i volontari di Legambiente del circolo “Il Pioppo” Ovest Ticino e Novarese e gli alunni degli istituti comprensivi Fornara Ossola e Bottacchi hanno messo a dimora sette piante. Con loro anche gli assessori alla Cura della Città Federico Perugini e all’Istruzione Valentina Graziosi. Marzia De Marchi di Legambiente ha salutato e ringraziato tutti i presenti e li ha invitati a partecipare al corso di potatura e manutenzione piante che si svolgerà all’Agorà di piazzale Donatello mercoledì 28 novembre e mercoledì 5 dicembre sempre alle 21. Gli incontri sono gratuiti con iscrizione obbligatoria al numero 329 4189780.

Il progetto di recupero dell’area verde

L’area di via Cefalonia era fino a poco tempo fa abbandonata.  “Noi insieme al Comune di Novara abbiamo presentato un progetto di recupero partecipando al bando della San Paolo “Cittadino Albero” – ci ha spiegato De Marchi – abbiamo così ottenuto dei finanziamenti. Con noi collaborano anche altre associazioni come gli Amici della Bici. Saranno fatte altre piantumazioni di alberi da frutto, sarà sistemata una fontanella e creata una piazzola con delle panchine realizzate con materiali riciclati. Speriamo che il tutto si possa completare per febbraio 2019”. Gli studenti hanno prima presentato i loro lavori sul tema della giornata, mostrando i loro disegni e cartelloni, cantando e leggendo brani e poesie dedicati agli alberi e all’importanza di avere rispetto della natura. Hanno poi aiutato i volontari di Legambiente a piantare i nuovi alberi nell’area verde.

Valentina Sarmenghi

6 foto Sfoglia la gallery

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità