Si trovava in un ristorante

Festa di compleanno si trasforma in tragedia: pensionato di Cameri muore soffocato da un boccone

La vittima è Luigi Ferraina

Festa di compleanno si trasforma in tragedia: pensionato di Cameri muore soffocato da un boccone
Pubblicato:

E’ accaduto in un ristorante di Vercelli, la vittima è un uomo di 79 anni residente a Cameri.

Festa di compleanno si trasforma in tragedia

Il pranzo domenicale era ormai arrivato al secondo piatto ed erano circa le 14.30. Improvvisamente, come riportano i colleghi di notiziaoggi.it,  il festeggiato, Luigi Ferraina, ha dato segno di non riuscire a respirare e ha cominciato ad agitarsi convulsamente davanti ai parenti sconcertati, agli altri clienti e ai gestori del ristorante. Stava mangiando della carne, e un boccone gli si era bloccato in profondità in gola, ostruendo le vie respiratorie.

E’ stato subito allertato il soccorso, mentre uno dei parenti ha anche tentato di far uscire il boccone facendo pressione sotto lo sterno, una tipica manovra adottata nei casi di disostruzione.

L’arrivo dei soccorritori

Sul posto sono intanto arrivati i soccorritori del 118, che intanto avevano anche chiamato l’elicottero del 118, atterrato a poca distanza dal locale. Ma nonostante tutti i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intanto arrivate le forze dell’ordine. Il 79enne abitava a Cameri: il corpo è stato subito lasciato ai familiari, in quanto non ci sono dubbi sulle cause del decesso e nulla in più potrebbe dire un’autopsia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali