Festa di mezza estate, in tanti a Villa Zanetta FOTOGALLERY
Successo per la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali con l'Auser.
Festa di mezza estate, in tanti a Villa Zanetta a Borgomanero. Successo per la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali con l'Auser.
Festa di mezza estate, in tanti a Villa Zanetta
“Luccichii d’estate sull’Agogna”, la festa di mezza estate organizzata giovedì pomeriggio nel parco di Villa Zanetta a Borgomanero, ha ottenuto un incredibile successo. L'evento è stato realizzato dall’Assessorato alle politiche sociali in collaborazione con l’associazione Auser che in città gestisce il Centro incontro comunale della terza età. La festa ha coinvolto anche altre importanti realtà locali: i gruppi “Progetto compiti”, “Spazio donna”, “Cadd” , oltre al Volontariato civico comunale.
Canti, balli e giochi
Il pomeriggio è stato caratterizzato da canti, balli, giochi e da una sontuosa merenda offerta a tutti gli intervenuti. A coordinare la festa l’assistente sociale comunale Maria Carla Moia. A fare gli onori di casa l’Assessore alle politiche sociali Franco Cerutti. Tra i presenti anche Renzo Caresana, 81 anni il prossimo 5 agosto, già Assessore allo sport che dopo aver prestato per anni servizio come volontario per aiutare gli anziani, si è concesso una tregua mettendo in luce le sue qualità di giocatore di carte.
In omaggio una simpatica “boule du soleil”
Alla festa hanno partecipato anche diverse badanti di nazionalità ucraina con i loro anziani assistiti e il corso “Dynamite” formato da alcune profughe nigeriane da alcuni anni ospiti della casa di accoglienza “Casa Piccolo Bartolomeo” gestito dall’associazione di volontariato “Mamre” nella frazione di Santo Stefano. Nelle foto, di Panizza, alcuni momenti della festa di mezza estate al termine della quale a tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio a ricordo della giornata una simpatica “boule du soleil”.
Carlo Panizza