Curiosità

Feste di compleanno a distanza grazie ai borgoticinesi Fluffy Puppets

I due artisti inviano dei simpatici video di festeggiamento a chi lo richiede

Feste di compleanno a distanza grazie ai borgoticinesi Fluffy Puppets
Pubblicato:

Feste di compleanno organizzate a distanza: E' questa l'idea degli artisti di strada borgoticinesi Fluffy Puppets.

Feste di compleanno in remoto come nel primo lockdown

Con il lockdown, per quanto quello in cui siamo fino al 3 dicembre sia un po’ meno duro rispetto a quello di questa primavera, è nuovamente vietato organizzare feste di compleanno in presenza. Proprio come questa primavera è arrivata la risposta a questa esigenza da una coppia di artisti, che è una coppia anche nella vita di tutti i giorni. Si tratta dei «Fluffy Puppets», al secolo Arianna Falla, Bryce Buntin e la figlia dei due, di 5 anni.

In casa un teatro dei burattini

Come nel primo lockdown, Arianna e Bryce hanno ricostruito in casa il teatro dei burattini (tutto realizzato con materiali di recupero, burattini compresi). "Dal primo lockdown a oggi - spiega Arianna Falla - abbiamo fatto un solo spettacolo. Facciamo parte di FEM spettacoli, che più che un’associazione di artisti è una vera e propria famiglia, così abbiamo continuato a vederci e lavorare insieme: quando, in quei pochi Comuni che hanno avuto il coraggio di organizzare spettacoli, si è fatto qualcosa, tutti abbiamo collaborato per adattare i vari spettacoli al momento, e fare i lavori di assistenza necessari come distanziare le sedie, controllare che durante lo spettacolo tutti tra il pubblico indossassero la mascherina, eccetera. Ora stavamo lavorando per organizzare qualcosa per Natale, e siamo rimasti bloccati di nuovo. Così abbiamo pensato di riproporre i video di auguri per le feste di compleanno".

Ecco come aderire all'iniziativa

L’iniziativa della famiglia borgoticinese, aveva avuto un discreto successo già nel primo lockdown: erano stati infatti una sessantina i video di auguri personalizzati per bambini che la compagnia familiare ha girato e spedito al mittente, facendogli una sorpresa. "Nessuno pensa ai bambini - spiega Arianna - anche in questa seconda chiusura sono molto penalizzati, ma sono i più coraggiosi di tutti. Per questo abbiamo pensato di ripartire con i video, speriamo di riuscire a portare qualche sorriso". La formula è la stessa di questa primavera: sulle pagine Facebook "Fluffy Puppets" o "Fem Spettacoli" sono pubblicati degli album di foto "compleanno pupazzi pazzi» e scegliere al massimo due pupazzi, e poi mandare un SMS o un messaggio Whatsapp al numero 3477397697, indicando anche il nome del festeggiato, la data precisa del compleanno, il nome dei pupazzi scelti per il video e un messaggio per il festeggiato. Dopodiché si riceverà il proprio video di auguri. "Noi abbiamo pensato questa cosa per i bambini - spiega Arianna - ma abbiamo ricevuto anche richieste per fare una sorpresa a persone adulte o anziane. Chiaramente l’offerta vale per tutti! Ci sarà anche una novità - conclude Falla - visto che si avvicina il Natale ci sarà la possibilità di scegliere una versione natalizia dei pupazzi, e dal 1° dicembre pubblicheremo su Facebook anche gli auguri per Natale".

Seguici sui nostri canali