Festival Cantelli con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo

Dopo la straordinaria inaugurazione di Jörg Demus arriva  l’Orchestra Femminile del Mediterraneo

Festival Cantelli con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival Cantelli prosegue, dopo la straordinaria inaugurazione di Jörg Demus, con  l’Orchestra Femminile del Mediterraneo (OFM).

Il Festival Cantelli

L’Orchestra Femminile del Mediterraneo (OFM) è la protagonista di un programma di squisita eleganza che vede accostare le celeberrime Stagioni di Vivaldi alle Cuatros Estaciones Porteñas (Le quattro stagioni di Buenos Aires) di Piazzolla. Due epoche, due mondi, due famosi Compositori che sanno ritrarre in musica le atmosfere che la natura esprime nelle sue diverse stagioni.

“Artiste dei Paesi mediterranei, e non solo, si raccolgono per condividere l’arte e divulgare obbiettivi quali la Pace, la Cultura e l’Educazione … l’OFM è coinvolta in progetti musicali volti ala valorizzazione dell’arte e della cultura del Mediterraneo e a scopi umanitari. Impegnata costantemente nel sociale, l’OFM è testimonial della Rishilpi Onlus International, associazione che opera in Bangladesh per arginare il fenomeno delle spose bambine … È protagonista della Rassegna Musica e  Società, un modello culturale cui l’arte diventa veicolo di sensibilizzazione sociale.”

La direttrice d’Orchestra, Antonella De Angelis è stata insignita del Premio Savinella 2016 Soroptimist International “per il costante impegno della figura femminile … e il buon valore della condivisione interculturale”.

La giovane solista Laura Marzadori, attuale Primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala, mostra, accanto alle più lusinghiere attestazioni del suo intenso curriculum, il suo vibrante impegno dandone voce con il suo prezioso violino G.B.Guadagnini.

Biglietti € 15 – 30,  in vendita presso

Amici della Musica, via dei Cattaneo 15, Novara - Martedì e Mercoledì ore 10-13; Venerdì ore 15,30-18,30

Teatro Faraggiana, a partire da 10 giorni prima di ogni Concerto, ore 17-19; nel giorno di spettacolo, un'ora prima del Concerto.

Vivaticket punti vendita a Novara: Tune Dischi, via F. lli Rosselli 23; Destinazione Paradiso, C.so Trieste 1

online: www.vivaticket.it tutti i giorni, 24 ore su 24.

Seguici sui nostri canali