Politiche sociali

Fino a settembre le domande per le cure odontoiatriche con Auser Borgomanero

La nuova iniziativa Auser: c'è tempo fino a settembre 2019 per fare domanda.

Fino a settembre le domande per le cure odontoiatriche con Auser Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

Scadrà a settembre la possibilità di fare domanda per usufruire delle cure odontoiatriche di "Tutti hanno diritto di sorridere".

Cure odontoiatriche gratuite con Auser: ecco i requisiti

L'Auser di Borgomanero ha lanciato il progetto "Tutti hanno diritto di sorridere" che mette a disposizione cure odontoiatriche gratuite per chi ha difficoltà economiche. Il progetto è sostenuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dalla Regione Piemonte e dalla Città di Borgomanero, ha come partner l'ambulatorio polispecialistico Auser e la Sovracomunale Avis di Borgomanero ed è proprio sul sito del Comune agognino che è stato pubblicato l'avviso:

Il progetto è finanziato dal ministero su bando regionale, ed è rivolto a soggetti con particolari problematiche finanziarie, residenti nel territorio del Ciss di Borgomanero e del ciss di Omegna, che potranno usufruire di prestazioni odontoiatriche gratuite presso alcuni studi  dentistici locali "sostenitori" dell'iniziativa.

Ma come aderire?

Sull'avviso sono poi spiegate le modalità di accesso al servizio:

Per la presentazione della domanda occorre rivolgersi all'assistente sociale del proprio territorio muniti di Isee in corso di validità (fino a 6mila euro). Le domande individuali passeranno al vaglia di una commissione tecnica e/o Auser di Borgomanero, che a seconda della gravità, definirà le tempistiche di presa in carico.

La presentazione delle domande potrà avvenire fino a settembre 2019.

Seguici sui nostri canali