Donazione

Fondazione Comunità Novarese dona 200 saturimetri alle case di riposo

I 200 saturimetri sono in distribuzione nelle case di riposo di Novara, Borgolavezzaro, Sozzago e Tornaco

Fondazione Comunità Novarese dona 200 saturimetri alle case di riposo
Pubblicato:

Per tentare di fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha colpito duramente le case di riposo, purtroppo anche sul territorio novarese, Fondazione Comunità Novarese onlus, con la collaborazione di Croce Rossa – Comitato locale di Novara, ha scelto di donare 200 saturimetri per monitorare, nelle strutture, gli ospiti con sintomi di sospetto Covid-2019. I saturimetri sono, infatti, dispositivi utili a valutare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico e, contemporaneamente, misurare anche la frequenza cardiaca del paziente. Strumenti fondamentali, quindi, per monitorare l’attività respiratoria.

La distribuzione

I 200 saturimetri sono in distribuzione nelle case di riposo di Novara, Borgolavezzaro, Sozzago e Tornaco: i primi dieci sono stati consegnati al De Pagave di Novara.

Una piccola quantità è stata fornita anche a Caritas Diocesana che li ha distribuiti alle strutture di religiosi presenti sul territorio della Diocesi e all’Ordine dei Medici, indirizzati ai medici di base che ne avessero bisogno per l’assistenza dei pazienti Covid positivi a domicilio.

Seguici sui nostri canali