Cronaca

Fondazione Crt: 4,5 milioni di euro per il territorio

Oltre 300 le iniziative finanziate.

Fondazione Crt: 4,5 milioni di euro per il territorio
Cronaca 14 Dicembre 2017 ore 13:21

Fondazione Crt: dal sostegno agli Atenei, alla ricerca e alla cultura, al rinnovo dei mezzi della Protezione civile; dalla promozione della salute all’assistenza alle fasce sociali più deboli.

Fondazione Crt i dettagli

La Fondazione CRT eroga 4,5 milioni di euro a sostegno di oltre 300 iniziative del territorio. È il risultato della seconda tranche delle richieste ordinarie 2017. Ovvero le domande di contributi per attività non rientranti in alcun bando specifico della Fondazione – presentate da enti e associazioni non profit operanti in Piemonte e Valle d'Aosta.

“Le erogazioni ordinarie racchiudono il senso della mission della Fondazione CRT. – Dichiara il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia –. Sono destinate, infatti, a interventi solo apparentemente piccoli, ma importanti per le comunità del territorio. Questo proprio perché contribuiscono capillarmente a dare linfa a un ampio ventaglio di attività e soggetti che arricchiscono l’offerta sociale, culturale, produttiva del Piemonte e della Valle d’Aosta”.

“In aggiunta alla prima tranche di contributi per le richieste ordinarie, questo nuovo provvedimento ci porta sfiorare quest’anno i 9 milioni di euro a sostegno di circa 700 iniziative. Un impegno significativo assunto all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione. Questo ha recepito le indicazioni del Consiglio di Indirizzo in rappresentanza delle molteplici realtà territoriali, pubbliche e non. Anche per il 2018 il Consiglio ha deciso di seguire questa direzione”.