festa patronale

Fontaneto, chiusura con il botto per Sant'Alessandro

Con i concerti di Annalisa Minetti, di Red Canzian e lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto, Fontaneto ha fatto il pieno di presenze anche quest’anno

Fontaneto, chiusura con il botto per Sant'Alessandro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sant'Alessandro: pienone a Fontaneto per i concerti di Annalisa Minetti e Red Canzian; grande chiusura con i fuochi d'artificio.

Fontaneto, chiusura con il botto per Sant'Alessandro

Sant'Alessandro: con i concerti di Annalisa Minetti, di Red Canzian e lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto, Fontaneto ha fatto il pieno di presenze anche quest’anno. Non solo serate di allegria, ma anche momenti di preghiera e devozione al Santo Patrono. Oltre alle varie funzioni, domenica scorsa solennità di Sant Alessandro, la messa solenne presieduta da minsignor Edoardo Aldo Cerrato vescovo di Ivrea, accompagnata dalla locale Corale Don A. Merlo e apertura dello Scurolo. I festeggiamenti erano iniziati il 3 di agosto: piatti tipici e degustazioni varie, insieme ai vini del territorio, e sul palco gruppi musicali di forte richiamo, dalle Deviazioni Spapolate alla Shary Band con i vari tributi: a Vasco Rossi, a Max Pezzali e 883, a Mina. Tra i momenti clou, il concerto di Annalisa Minetti, l’eclettica cantautrice, atletica paralimpica medaglia di bronzo a Londra nei 1500 piani.

Red Canzian a magistralmente fatto rivivere la più bella musica del mondo dagli anni ’50 fino ad oggi, oltre ovviamente i successi dei Pooh. Infine, tutti col naso all’insù la sera di ferragosto, per una conclusione col botto, o meglio coi botti dello spettacolo pirotecnico, epilogo della lunga rassegna.

Eraldo Guglielmetti

Seguici sui nostri canali