Paura in città

Fuga di gas: le foto della palazzina esplosa a Novara

In corso Milano a Sant’Agabio, un forte boato, calcinacci e vetri in strada

Fuga di gas: le foto della palazzina esplosa a Novara
Pubblicato:

Un boato udito in tutto il quartiere e una pioggia di detriti. Uno scenario che all’inizio aveva fatto temere il peggio, quello verificatosi nel quartiere di Sant’Agabio a Novara, quando una fuga di gas ha provocato un’esplosione che ha seriamente danneggiato uno stabile. Fortunatamente un solo ferito lieve. Lo racconta il Corriere di Novara.

Il fatto

E' successo tutto nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio poco dopo le 12,30 in uno stabile in corso Milano 7. All'improvviso uno scoppio, probabilmente provocato da una fuga di gas, ha semidistrutto il secondo piano di una palazzina.

Muri crollati, porte e finestre in frantumi con calcinacci e vetri volati fino dall’altra parte della strada.

Sul posto le squadre dei Vigli del fuoco e le ambulanze del 118, oltre alla Polizia locale. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le parti di muratura rese instabili dall’esplosione.

Un ferito

Nessun ferito all'interno dell'edificio ma una ventina di persone sono state evacuate a causa dell’inagibilità della struttura.  Purtroppo l'esplosione ha però coinvolto un passante. Un uomo che stava infatti transitando sul marciapiede di fronte è stato colpito al viso dal frammento di un mattone.

Trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore”, è stato medicato: per lui ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

Seguici sui nostri canali