Cronaca

Furto aggravato a Verbania: foglio di via dalla città per 2 uomini cileni e una donna peruviana

L'operazione congiunta di carabinieri e polizia di Stato ha portato alla rapida soluzione del caso.

Furto aggravato a Verbania: foglio di via dalla città per 2 uomini cileni e una donna peruviana
Pubblicato:

Avevano rubato la borsetta di una donna nel parcheggio dell'Esselunga di Verbania con un inganno e usato un bancomat da un furto precedente: foglio di via per 3 persone a Verbania.

Furto aggravato nel parcheggio del supermercato: il questore di Verbania firma il foglio di via per 3 persone

Un equipaggio dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Verbania ha fermato nei giorni scorsi per un normale controllo una vettura con a bordo 2 uomini di origini cilene (32 e 28 anni) e una donna di origini peruviane (39 anni). Gli agenti si sono insospettiti subito sentendo provenire dall'abitacolo dell'auto un forte odore di sostanza stupefacente. Sostanza trovata addosso a uno dei 3 durante una perquisizione (una modica quantità di mariujana). Nel corso della perquisizione però gli agenti hanno rinvenuto anche notevoli quantità di denaro contante addosso ai tre, e nessuno di loro è stato in grado di giustificarne la lecita provenienza.

Nel mentre una donna stava denunciando un furto in questura

Mentre l'equipaggio stava controllando i 3 sospettati sull'auto, una donna stava denunciando alla stazione dei carabinieri di Verbania quanto capitatole poco prima nel parcheggio sotterraneo dell'Esselunga. Mentre stava tornando in auto una persona le si è avvicinata gettando delle monete a terra e facendogliele notare, chiedendole se fossero sue. Approfittando della distrazione della donna, la persona le ha preso la borsetta lanciandola a bordo dell'auto con i complici in attesa, saltando a bordo a sua volta e dandosi alla fuga. Gli agenti di polizia portando in questura i 3 hanno subito individuato il reato appena commesso dai 3. Erano in possesso di 800 euro, denaro sottratto alla donna che aveva appena sporto denuncia, e altri 1600 euro, prelevati con il bancomat, oltre a un fermasoldi in oro. Oltre alla regolare denuncia dei 3, a loro carico pende anche un foglio di via dalla città di Verbania della durata di 3 anni.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali