Menu
Cerca
Esposto in Procura

Galliate grossi chiodi in strada, il Codacons diffida il comune

“Serve manutenzione e controllo”.

Galliate grossi chiodi in strada, il Codacons diffida il comune
Cronaca 10 Marzo 2021 ore 07:44

Presenza di grossi chiodi lungo le strade dell’area delle Sette Fontane. A rimetterci sono gli utenti della strada che subiscono i danni alle proprie vetture.

Chiodi su strade

La vittima questa volta è un automobilista che, nel pomeriggio di sabato scorso, si era accorto del danno alle proprie ruote subito dopo avere attraversato quella strada: tutti e quattro gli pneumatici erano bucati e i chiodi erano grossi. Inizialmente la vittima pensava che fossero sassolini, ma poi la macchina non andava più ed era costretto a fermarsi; così, una volta accostatosi si è accorto della presenza dei chiodi.

Non è la prima volta che si ricevono segnalazioni di presenza di chiodi in quella strada; la stessa vittima afferma che si tratta della terza volta che ha subito il danno ai propri pneumatici nella stessa area, e ciò è capitato anche ad altri automobilisti. Certo è che la viabilità rimane compromessa a causa della presenza periodica di chiodi nel tratto e per la carenza dei controlli.

La posizione del Codacons

“Serve la manutenzione di quelle strade ed un maggiore controllo. Non si può accettare che chi percorre le strade dell’area delle Sette Fontane sia esposto a subire danni alla propria vettura. Chi ne subisce le conseguenze spiacevoli è l’utente della strada, con pregiudizio per la viabilità” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo esposto in Procura e diffida al Comune di Galliate affinché sia resa effettiva la manutenzione ed il controllo delle strade in quella zona”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli