A Crescentino

Gatto ucciso e appeso a penzoloni nella rete del laghetto

Il felino ha delle lesioni che fanno pensare ad una badilata o qualcosa di simile.

Gatto ucciso e appeso a penzoloni nella rete del laghetto
Pubblicato:

Gatto ucciso e appeso a penzoloni nella rete del laghetto Corallo di frazione Monte di Crescentino. E’ accaduto domenica 27 settembre 2020. Come riportaPrimaChivasso.it.

Gatto ucciso e appeso a penzoloni nella rete

E’ la serata di domenica 27 settembre quando la socia operativa delle guardie zoofile Gepa Tania Italiano riceve un messaggio sul proprio smartphone. Quando apre il messaggio vede che si tratta di una foto: è un gatto morto appeso alla rete del laghetto «Corallo» di frazione Monte di Crescentino.

La denuncia

«Mi sono subito messa in contatto con l’ispettore della guardia zoofila Gepa di Casale Monferrato – racconta Italiano – Sono stati chiamati i vigili del fuoco che sono giunti sul posto per rimuovere la carcassa dell’animale. Il gatto era stato appoggiato sulla rete e incastrato con la zampa per non farlo cadere. Come i vigili del fuoco hanno confermato, il gatto non è morto così ma è stato appoggiato da qualcuno».

Il caso in Procura

Come detto, Italiano ha informato le guardie zoofile, in questo caso Morena Botta: «Abbiamo contatto gli enti competenti per chiarire come sia finito lì, in quel modo così barbaro, il micio. Il felino ha delle lesioni che fanno pensare ad una badilata o qualcosa di simile. Ora aspettiamo di poter svolgere l’autopsia.
Inoltre, tramite email pec, abbiamo segnalato, raccontando tutta la situazione, anche ai carabinieri della stazione di competenza, cioè quella di Crescentino».

Seguici sui nostri canali