Genitori e figli – Istruzioni per l’uso a Novara

Il seminario organizzato dell’associazione Liberi di sorridere in collaborazione con il Cst.

Genitori e figli – Istruzioni per l’uso a Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

"Genitori e figli – Istruzioni per l’uso" è il titolo del seminario organizzato dell’associazione Liberi di sorridere in collaborazione con il Cst.

Il seminario

"Genitori e figli – Istruzioni per l’uso" si terrà il 12 maggio, a partire dalle 9.15, nella sala dell’Istituto di ricerca “Ipazia” di via Bovio. L'evento è patrocinato dall’assessorato alle Politiche per la famiglia con il Centro per le famiglie. Il seminario si articolerà in due sessioni per concludersi nel pomeriggio alle 17.

«Abbiamo quindi deciso di ribadire la volontà di sostenere famiglia – commenta l’assessore Federico Perugini - anche attraverso questa iniziativa, che mira in particolar modo a renderci genitori consapevoli e a fornire momenti di confronto sulle modalità educative. Ad esempio gestendo l’emotività, il conflitto adolescenziale, l’accrescimento dell’autostima e il rispetto delle regole. In questo frangente cercheremo di dare una risposta positiva a una particolare domanda: esiste una formula perfetta per essere buoni genitori?».

Sono previsti gli interventi di trainer «altamente qualificati e competenti nel settore del counceling: Margherita Cicchetti, Simona Cianchetti e Yara Maria Bravo».

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. É quindi necessario contattare il Centro per le famiglie di via della Riotta 19,d. E’ possibile telefonare ai numeri 0321.3703721-23 oppure scrivere una mail all’indirizzo centro.famiglie@comune.novara.it.

Seguici sui nostri canali